Moto2: Álex Toledo sostituirà Gabriel Rodrigo in Germania ed Olanda

credits: Twitter Alex Toledo

Il pilota spagnolo avrà due nuove occasioni per mettersi in mostra nel Motomondiale con il SAG Racing Team dopo aver corso a Barcellona

Arrivano altre due occasioni per Álex Toledo di correre nel Mondiale Moto2 in questa stagione. Dopo aver preso parte al Gran Premio di Catalogna in sostituzione dell’infortunato Gabriel Rodrigo, che dovrà saltare tutta la restante parte del 2022, il pilota spagnolo è stato promosso dal SAG Racing Team per correre al posto dell’argentino anche nei Gran Premi di Germania e d’Olanda.

Attualmente 4° nel CEV Moto2, Toledo ha finora conquistato il suo primo podio stagionale proprio a Barcellona nel corso dell’ultimo appuntamento disputato, giungendo terzo in Gara 2. Inoltre in Gara 1 ha chiuso al 4° posto, risultato che ha conquistato anche nelle due gare inaugurali ad Estoril, più il 5° posto nell’unica manche disputata a Valencia.

Tuttavia il debutto nel Mondiale non è stato positivo per il giovane pilota spagnolo, che in sella alla Kalex della squadra di Edu Perales ha concluso con un ritiro quasi immediato a seguito di una caduta, ma i buoni risultati conseguiti fino ad ora nell’Europeo hanno convinto il team a dargli questa nuova possibilità.

Con la situazione interna al team ancora da risolvere definitivamente, è possibile che il posto lasciato libero da Rodrigo verrà annunciato di volta in volta, con gli alfieri del SAG Racing Team nel CEV, ovvero Toledo e Piotr Biesiekirski, che potrebbero alternarsi al fianco del titolare Bo Bendsneyder.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSBK: Operazione riuscita per Xavi Vierge Successivo Tridente Rally Sport Evolution per il Marca

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.