Moto2: Biesiekirski correrà da wild card nelle ultime due gare stagionali

credits: Twitter Piotr Biesiekirski

Salgono a quattro le partecipazioni one-off per il pilota polacco, che correrà a Portimão e Valencia nuovamente con il SAG Racing Team

Dopo le due partecipazioni in spagna per Piotr Biesiekirski, il Pertamina Mandalika SAG Racing Team ha deciso di concedere la pilota polacco altre due wild card per il finale di stagione del Mondiale Moto2. Dopo aver preso parte al Gran Premio di Catalogna a Barcellona e al Gran Premio di Aragona al MotorLand Aragón, Biesiekirski salirà nuovamente in sella alla Kalex del team spagnolo-indonesiano per i GP di Algarve e della Comunità Valenciana.

Il SAG Racing Team, dunque, sarà al gran completo per la quarta volta in stagione, con il pilota polacco che affiancherà i piloti titolari Tom Lüthi e Bo Bendsneyder. Le prime due partecipazioni nel 2020 di Biesiekirski non hanno portato a dei risultati di rilievo, con un 25° posto al Circuit de Catalunya ed un ritiro al MotorLand, ma il polacco avrà modo di rifarsi a Portimão e al Ricardo Tormo.

Piotr Biesiekirski: “Dopo una pausa piuttosto lunga dalla mia partenza nel Gran Premio d’Aragona a settembre, ci aspetta un fine di stagione molto intenso insieme alla squadra e ben tre gare in tre weekend consecutivi. Le piste di Portimão e Valencia sono molto diverse tra loro, ma mi piacciono molto entrambe. Per me, le partenze negli ultimi due round del Mondiale sono, soprattutto, una grande preparazione per la stagione 2022 e un’opportunità per fare più chilometri su una Moto2 nelle specifiche mondiali. Un anno fa ho già iniziato nel Gran Premio di Valencia, quindi sarà interessante tornarci dopo dodici mesi. Portimão, invece, sarà una bella sfida per me, perché non ho mai guidato questa particolare moto lì, mentre i piloti del Mondiale correvano lì in primavera. Comunque mi aspetto un novembre molto intenso.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Savadori torna a Misano da wild card Successivo Moto3: García assente a Misano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.