Moto2: Canet conquista la pole position a Portimão

credits: MotoGP

Il pilota spagnolo si rifà dall’errore di Austin e conquista la sua prima pole dopo quasi due anni. Altra prima fila per Beaubier secondo, poi Dixon

Il tempo di 1:44.151 è stato sufficiente ad Arón Canet per ottenere la pole position nel Gran Premio del Portogallo della Moto2. Lo spagnolo sarà in lizza per la vittoria in un fine settimana dove Cameron Beaubier partirà secondo seguito da Jake Dixon.

Prima della Q2 Marcos Ramírez, Tony Arbolino, Jorge Navarro e Zonta van den Goorbergh sono stati i più veloci nella prima sessione di qualifiche, staccando gli ultimi quattro biglietti per la lotta alla pole position.

Tra questi è proprio il nostro Arbolino che completerà la seconda fila della griglia di partenza della gara di domani insieme ad Augusto Fernández e Sam Lowes. Ai Ogura sarà a capo della terza fila in settima piazza, affiancato da Somkiat Chantra e Joe Roberts. La top 10 è completata da Albert Arenas, mentre il nostro Celestino Vietti ha faticato parecchio chiudendo con il 13° tempo.

credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F2: Armstrong trionfa ad Imola nella Sprint Race Successivo Formula Regional: Beganovic domina a Monza la prima gara della stagione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.