Moto2: Celestino Vietti svetta nelle qualifiche di Misano

credits: MotoGP

Il pilota italiano conquista la terza pole position stagionale nonostante una caduta nell’ultimo tentativo. Ai Ogura 8°, Augusto Fernández 9°

Celestino Vietti ha conquistato la pole position del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini della Moto2. Il piemontese del VR46 Racing Team ha fermato il cronometro in 1:36.996, abbattendo la prestazione degli spagnoli Albert Arenas ed Alonso López, rispettivamente secondo e terzo a 193 e 190 millesimi dalla vetta.

Le qualifiche si sono aperte con il giro veloce da parte di Lorenzo Dalla Porta, il più competitivo nel corso della Q1 davanti a Bo Bendsneyder, Joe Roberts e Marcel Schrötter. L’italiano del team Italtrans si è distinto subito anche nella decisiva Q2, caratterizzata nei primi minuti da una spettacolare scivolata da parte di Jake Dixon. L’inglese ha perso il controllo della propria Kalex all’uscita della Misano 1, terminando anticipatamente il turno di qualifica.

Arenas è salito in vetta, ma nel finale si è dovuto piegare a Vietti, il migliore nonostante una scivolata alla staccata della Quercia. Le bandiere gialle hanno neutralizzato il turno, così l’italiano scatterà dalla prima casella in griglia davanti all’ex Campione del Mondo della Moto3.

Quarta casella dello schieramento per Arón Canet davanti al nostro Tony Arbolino ed il già citato Dalla Porta, molto competitivo nell’impianto dedicato a Marco Simoncelli. Fermín Aldeguer ha concluso la Q2 in 7ª piazza, mentre Ai Ogura dovrà partire ottavo davanti ad Augusto Fernández e Mattia Pasini.

credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Verstappen conquista la pole a Zandvoort Successivo MotoE: Casadei vince a Misano in Gara 2. Aegerter è Campione del Mondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.