Moto2: Dixon completa la formazione Aspar per il 2022

credits: Aspar Team

Il pilota inglese tornerà alla corte di Aspar Martínez dopo il debutto nel 2019. Affiancherà Albert Arenas

L’Aspar Team ha annunciato quest’oggi, con un post nei propri account social, le due squadre che affronteranno la stagione 2022. In Moto3, come già sappiamo, correranno nuovamente Sergio García ed Izan Guevara. In Moto2, accanto al riconfermato Albert Arenas, vedremo il ritorno di Jake Dixon, già al lavoro con il team nel 2019. Inoltre il rapporto tra GASGAS ed il team Aspar verrà esteso dalla Moto3 alla Moto2.

Il pilota di Dover, dopo una prima wild card nel 2018 a Silverstone con Dynavolt Intact GP, debuttò nel 2019 con il team Aspar (allora Ángel Nieto Team in seguito alla morte del pilota spagnolo), conquistando solamente un 12° posto ad Assen. Nel 2020 e nel 2021 è tra le fila del team Petronas SRT, dove è entrato spesso in zona punti ed ha anche avuto l’opportunità di fare due apparizioni in MotoGP, a Silverstone ed Aragón.

Albert Arenas: “Sono davvero entusiasta di questo progetto e di continuare un altro anno con il GASGAS Aspar Team, una squadra vincente con cui sono diventato campione. Non vedo l’ora di raggiungere nuovamente il successo con loro. Avremo una nuova moto e con il supporto di un marchio come GASGAS, sono davvero entusiasta e motivato a provare il nuovo pacchetto. Voglio avere un pre-campionato forte e – con un anno di esperienza in Moto2 – raggiungere il mio pieno potenziale, lottare per i migliori risultati e godermi le gare. Voglio ringraziare Jorge Martínez Aspar per questa opportunità e GASGAS: sono così felice di avere un altro anno in questo assetto e struttura.

Jake Dixon: “È fantastico tornare con Aspar ed il team GASGAS per il 2022. Tornare in squadra è come tornare a casa e continuare con l’attrezzatura familiare è un altro vantaggio. Sono già entusiasta di sapere cosa possiamo fare la prossima stagione e non posso ringraziare abbastanza la squadra per l’opportunità. Spero che possiamo fare grandi cose insieme.”

Lineup Moto2 2022Pilota 1Pilota 2
American Racing TeamCameron BeaubierSean Dylan Kelly
Aramco VR46 TeamCelestino ViettiNiccolò Antonelli
Aspar TeamAlbert ArenasJake Dixon
Gresini RacingAlessandro ZacconeFilip Salač
Honda Team AsiaAi OguraSomkiat Chantra
Intact GPMarcel SchrötterJeremy Alcoba
Italtrans Racing TeamLorenzo Dalla PortaJoe Roberts
Marc VDSSam LowesTony Arbolino
MV Agusta Forward RacingMarcos Ramírez
NTS RW Racing GPBarry BaltusZonta van den Goorbergh
Pertamina Mandalika SAG TeamBo BendsneyderGabriel Rodrigo
Pons RacingJorge NavarroArón Canet
Red Bull KTM AjoAugusto FernándezPedro Acosta
Speed Up TeamRomano FenatiFermín Aldeguer
Yamaha VR46 Master Camp TeamKeminth KuboManuel González
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F4 Italia: Svelato il calendario 2022 e rinnovato l'accordo con Tatuus Successivo WEC: Glickenhaus schiererà una vettura a tempo pieno nel 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.