Moto2: Doppietta KTM nel GP di Francia. Fernández trionfa davanti a Gardner

credits: Twitter Red Bull KTM Ajo

Gran Premio di Francia complicato anche per la Moto2, con l’asfalto praticamente asciutto ma comunque molto scivoloso, creando moltissime difficoltà ai piloti e parecchie cadute, anche nelle posizioni di rilievo.
A trionfare in una gara ad eliminazione è stato il rookie Raúl Fernández, alla sua seconda vittoria in Moto2.

Il pilota spagnolo ha vinto davanti al compagno di squadra Remy Gardner, contenendo il rientro dell’australiano per mettere a referto una grandissima doppietta KTM. Terza posizione per il nostro Marco Bezzecchi in una gara piuttosto difficile per lui, che è stato bravo a conquistare il podio.

Buona la prestazione dei piloti Intact GP, con il nostro Tony Arbolino che ha chiuso in quarta posizione dopo aver rimontato dalla diciannovesima casella in griglia, e Marcel Schrötter sesto dopo una partenza dalla quattordicesima posizione. In mezzo ai due Bo Bendsneyder, autore di una buonissima gara dopo l’operazione al braccio per la sindrome compartimentale della scorsa settimana.

Settima posizione per l’altro rookie, Ai Ogura, davanti al nostro Fabio Di Giannantonio, ottavo nonostante due long lap penalty. Nona posizione per Simone Corsi, con Jorge Navarro a completare la top 10 davanto a Lorenzo Dalla Porta, Somkiat Chantra, Nicolò Bulega, Marcos Ramirez ed Albert Arenas.

Tra le cadute illustri sicuramente quelle di Sam Lowes ed Augusto Fernández. I due compagni di squadra del team Marc VDS lottavano per le prime posizioni quando sono finiti in terra nei primi giri.

credits: MotoGP
credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F4 Italia: Doppietta US Racing in Gara 2. Tramnitz trionfa davanti a Browning Successivo MotoGP: Miller al secondo successo consecutivo nella pioggia di Le Mans

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.