Moto2: Fantic punta ad entrare già nel 2023

credits: Facebook Fantic Racing

Il costruttore italiano Fantic Motor, specializzato nel fuoristrada, sta provando ad entrare in Moto2 già dalla prossima stagione

L’azienda italiana Fantic Motor prevede di entrare presto nel Mondiale Moto2. Al momento non è ancora stata trovata una squadra disponibile a costruire una joint venture, una collaborazione o addirittura una vendita, ma il contratto con la Dorna è già stato firmato per l’immediato futuro.

Fantic vorrebbe schierare due moto nel 2023, sempre basati sulla Kalex come fanno già GASGAS, Yamaha con il Master Camp Team e KTM. L’attuale manager di Fantic Racing, Claudio Giovanardi, ha negoziato con molti team negli ultimi mesi per trovare spazio nella griglia di partenza, ma ancora nulla è stato ottenuto e le probabilità di vedere un team ritirarsi sono poche.

Il fattore tempo gioca a sfavore dell’azienda, impegnata principalmente nel fuoristrada, ma potremmo vederla presto nel Motomondiale.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Melbourne rinnova fino al 2035 Successivo DTM: Ayhancan Güven prenderà il posto di Nick Cassidy al Norisring

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.