Moto2: Fermín Aldeguer completa la line-up di Speed Up per la prossima stagione

credits: Team Speed Up

Il campione europeo Moto 2 2021 affronterà la sua prima stagione completa il prossimo anno, affiancando Romano Fenati

Proseguirà nuovamente il sodalizio tra il team Speed Up e Fermín Aldeguer nella categoria Moto2. Dopo aver accolto il pilota spagnolo nelle fila della propria squadra nel CEV in questa stagione, Luca Boscoscuro l’ha schierato anche nel Mondiale con qualche wild card e gli ha anche dato l’opportunità di completare la stagione 2021 al posto di Yari Montella.

Aldeguer è reduce da due stagioni veramente al top nel FIM CEV Repsol, dove nel 2020 ha conquistato il titolo europeo nella Superstock 600 in sella alla Yamaha R6 del team FAU55 Tey Racing, per poi approdare alla corte di Boscoscuro nel 2021, dove ha conquistato il Campionato Europeo Moto2.

Il sodalizio tra le due parti sarà ancora molto lungo, dato che il pilota spagnolo ha firmato un contratto triennale, che lo vedrà impegnato nella classe di mezzo del Motomondiale fino al 2024. Nella stagione 2022 lo spagnolo affiancherà il già annunciato Romano Fenati.

Luca Boscoscuro, Team Manager: “Accompagnare un pilota nella sua crescita ed aiutarlo a far emergere il talento, credo sia uno dei compiti più difficili ma allo stesso tempo motivante e fondamentale di questo sport. Siamo orgogliosi di iniziare questo percorso con Fermín, un pilota molto giovane, talentuoso e che ha dimostrato di poter dare tanto al mondo del motociclismo.

Fermín Aldeguer: “Poter disputare un anno completo nel Campionato del Mondo è per me un sogno che si avvera. Aspettavo questo momento da quando ero bambino e ora che finalmente è arrivato non vedo l’ora di viverlo e di approfittare dell’opportunità per crescere ed acquisire più esperienza possibile. Sappiamo che non sarà un anno facile, nel quale dovremo raccogliere dati e lavorare molto. Già non sto nella pelle, non vedo l’ora che arrivi la prima gara della prossima stagione per poter lottare nel Campionato del Mondo!

Lineup Moto2 2022Pilota 1Pilota 2
American Racing TeamCameron BeaubierSean Dylan Kelly
Aramco VR46 TeamCelestino ViettiNiccolò Antonelli
Aspar TeamAlbert ArenasJake Dixon
Gresini RacingAlessandro ZacconeFilip Salač
Honda Team AsiaAi OguraSomkiat Chantra
Intact GPMarcel SchrötterJeremy Alcoba
Italtrans Racing TeamLorenzo Dalla PortaJoe Roberts
Marc VDSSam LowesTony Arbolino
MV Agusta Forward RacingMarcos Ramírez
NTS RW Racing GPBarry BaltusZonta van den Goorbergh
Pertamina Mandalika SAG TeamBo BendsneyderGabriel Rodrigo
Pons RacingJorge NavarroArón Canet
Red Bull KTM AjoAugusto FernándezPedro Acosta
Speed Up TeamRomano FenatiFermín Aldeguer
Yamaha VR46 Master Camp TeamKeminth KuboManuel González
Precedente Supercross: Aaron Plessinger firma un biennale con KTM Successivo MotoGP: Bagnaia domina le qualifiche di Misano in un'ottima tripletta Ducati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.