Moto2: Fernández svetta nelle qualifiche di Silverstone

credits: MotoGP

Il pilota spagnolo conquista la seconda pole position in carriera davanti a Joe Roberts ed Ai Ogura

Augusto Fernández conquista la pole della Moto2 del GP di Gran Bretagna e prosegue la sua marcia perentoria. A Silverstone lo spagnolo del team Ajo, leader del Mondiale a pari punti con Celestino Vietti, stacca il miglior tempo in 2:04.103 e precede Joe Roberts ed Ai Ogura, che in classifica insegue a un solo punto. Per Vietti, che in gara dovrà scontare un Long Lap Penalty per irregolarità nelle prove di partenza c’è il 5° tempo dopo essere anche scivolato.

Quarta casella di partenza per Albert Arenas e sesta per Jake Dixon, caduto a sua volta dopo aver impressionato nelle FP3. A chiudere i primi dieci anche Bo Bendsneyder, Alonso López, Marcel Schrötter ed Arón Canet. Così gli altri italiani: 11° Tony Arbolino, 18° Alessandro Zaccone (passato dalla Q1 insieme ad Jorge Navarro, Manuel González e Somkiat Chantra), 19° Lorenzo Dalla Porta, 25° Simone Corsi e 26° Niccolò Antonelli.

credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WRC: Ott Tänak sempre al comando del Rally di Finlandia, ma occhio a Kalle Rovanperä  Successivo WTCR: Berthon trionfa in Alsazia in Gara 1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.