Moto2: Fernández vince a Silverstone ed è il nuovo leader del campionato

credits: MotoGP

Il pilota spagnolo gioca bene di rimonta e beffa Alonso López all’ultimo giro dopo un bellissimo duello sul finale di gara

Continua la scalata di Augusto Fernández. Il pilota spagnolo ha vinto a Silverstone nel Gran Premio della Gran Bretagna della Moto2, beffando nelle curve finali uno straordinario Alonso López, capace di stare davanti a tutti per praticamente ogni giro, tranne purtroppo quello finale per appena 70 millesimi. L’alfiere della Boscoscuro può, anzi deve comunque gioire del podio, il suo primissimo nella classe di mezzo del Motomondiale.

Completa la top 3 l’idolo di casa Jake Dixon, seguito da Ai Ogura ed Arón Canet, che perdono nel finale il contatto con il britannico dopo un lungo duello. Ciò significa che Celestino Vietti, 6° quest’oggi anche a causa di un Long Lap Penalty per non aver rispettato la procedura di partenza nella giornata di ieri, ha perso ben due posizioni nella classifica generale.

7° piazzamento per Joe Roberts, autore di una grandiosa partenza, seguito da Jorge Navarro, Filip Salač e Bo Bendsneyder a completare la top 10. Può festeggiare la Yamaha con la bella gara di Manuel González, 11° davanti ad uno sfortunato Tony Arbolino, costretto ad andare fuori pista per evitare la moto di Albert Arenas, scivolato nel frattempo.

Completano la zona punti, in ordine: Somkiat Chantra, Jeremy Alcoba e Fermín Aldeguer. Più staccati gli italiani: 17° Lorenzo Dalla Porta, 18° Alessandro Zaccone, 19° Niccolò Antonelli e 20° Simone Corsi (Long Lap Penalty anche per lui). Oltre al già citato Arenas, fra i ritirati segnaliamo anche Zonta van der Goorbergh, Cameron Beaubier, Marcos Ramírez e Marcel Schrötter.

credits: MotoGP
credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MXGP: Tripletta Yamaha ad Uddevalla: Renaux trionfa in Gara 1 Successivo MXGP: Seewer trionfa ad Uddevalla in Gara 2 e conquista l'assoluta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.