Moto2: Gardner firma la terza pole position stagionale

Il pilota australiano beffa Ogura sul finale di sessione, con Bezzecchi in terza posizione. Fernández apre la seconda fila

Al rientro dalle vacanze è nuovamente tempo di correre e di vedere ancora una volta Remy Gardner davanti a tutti. Il pilota del team Red Bull KTM Ajo ha conquistato la terza pole position stagionale nel Gran Premio di Stiria, beffando sul finale delle qualifiche un ottimo Ai Ogura, molto costante sin dall’inizio della sessione e capace di portarsi a soli 121 millesimi dal poleman.

Ha fallito l’ultimo tentativo, invece, Marco Bezzecchi, il quale ha avuto alcuni problemi tecnici proprio sul finale e si è dovuto accontentare della terza posizione davanti a Raúl Fernández. Il compagno di Gardner e neo acquisto del team Tech3 in MotoGP, è parso un po’ sottotono, ma ha comunque limitato i danni con la quarta posizione, e domani aprirà la seconda fila.

Buona la qualifica di Aron Canet, quinto davanti ad Augusto Fernández, con Sam Lowes, Lorenzo Dalla Porta e Somkiat Chantra in terza fila. Un po’ deludente Fabio Di Giannantonio, il quale aveva iniziato il turno nelle prime posizioni, ma ha poi chiuso con il 12° tempo dietro a Marcel Schrötter e Xavi Vierge.

credits: WorldSBK
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Martín conquista la pole nel GP di Stiria Successivo WSSP: Odendaal torna al successo in Gara 1 a Most

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.