Moto2: Gardner trionfa nel GP di Gran Bretagna

credits: Twitter Red Bull KTM Ajo

L’australiano conquista Silverstone relegando Bezzecchi al secondo posto e Navarro al terzo, allungando su Raúl Fernández, caduto nel finale

Remy Gardner è il vincitore del Gran Premio di Gran Bretagna della Moto2, dopo aver tagliato il traguardo davanti a Marco Bezzecchi ed Jorge Navarro, che completano il podio. Bezzecchi è stato in grado di far valere la pole position ottenuta in qualifica fino a quando Sam Lowes non è arrivato a gli strappargli il comando davanti al suo pubblico di casa. Tuttavia, i suoi sforzi non sono stati sufficienti, ed il pilota britannico e l’italiano sono rimasti in lotta per il primo posto mentre Gardner restava in agguato. Se l’australiano era impegnato nella corsa per la vittoria, il suo compagno di squadra nel Raúl Fernández è finito in terra a pochi passaggi dalla bandiera a scacchi.

A 13 giri dalla fine Gardner, Bezzecchi e Lowes hanno creato un discreto margine sui rivali. L’australiano e il romagnolo sono diventati i chiari protagonisti della gara di Silverstone, con Fabio Di Giannantonio e Navarro impegnati a battersi per il terzo gradino del podio. Alla fine è stato Navarro a relegare Lowes al quarto posto, appena davanti a Di Giannantonio che completa la top 5.

Più indietro troviamo Augusto Fernández ed Aron Canet. La top 10 è completata da Xavi Vierge, Ai Ogura e Joe Roberts. Lorenzo Baldassarri, Héctor Garzó, Stefano Manzi e Cameron Beaubier sono stati meno fortunati e non sono riusciti a finire la gara.

credits: MotoGP

Con questa nuova vittoria, Gardner ora ha 231 punti, 44 più di Raúl Fernández (187), che dopo il suo incidente è ora fuori dalla contesa per il campionato. Bezzecchi (179) continua a mantenere la terza posizione con Lowes (127) e Canet (92) che completano i primi cinque nella classifica generale.

credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Quartararo trionfa a Silverstone. Storico podio per l'Aprilia con Aleix Espargaró Successivo Super Formula: Tomoki Nojiri vince e allunga in campionato a Motegi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.