Moto2: Lowes conquista al Red Bull Ring la quarta pole stagionale

credits: Twitter Marc VDS

Il pilota inglese si impone nelle qualifiche del Gran Premio d’Austria davanti a Raúl Fernández ed Ai Ogura

Dopo un lungo periodo buio, Sam Lowes torna finalmente a farsi vedere in Moto2. Il pilota del team Marc VDS, dopo le prime tre pole di fila di inizio campionato, ha siglato per la quarta volta in stagione il miglior tempo nelle qualifiche della Moto2.

Con il tempo di 1:28.659, l’inglese ha imposto il proprio ritmo nelle fasi conclusive del turno, tornando a conquistare la prima casella dopo sette gare di digiuno e resistendo all’assalto finale posto da Raúl Fernández, secondo al traguardo.

Anche Ai Ogura è stato a lungo in lotta per il miglior tempo, salvo poi dovendosi arrendere e chiudere con il terzo tempo, completando dunque la prima fila. Contrariamente a quanto fatto vedere nelle qualifiche del GP di Stiria, Remy Gardner non è andato oltre il quinto tempo, superato anche da Augusto Fernández, ma davanti ad Aron Canet.

Si conferma in crescita Somkiat Chantra, che ha conquistato la partenza dalla settima casella ed ha beffato gli italiani Celestino Vietti e Lorenzo Dalla Porta, anche lui in crescita. quarta fila per Tom Lüthi, che partirà davanti a Marcel Schrötter e Marcos Ramírez.

Qualifica disastrosa per Marco Bezzecchi. Il vincitore del GP di Stiria è caduto nel corso della Q2 alla penultima curva, chiudendo anticipatamente la sessione e terminando in sedicesima posizione dietro al connazionale Fabio Di Giannantonio, il quale chiuderà la quinta fila dietro a Jake Dixon ed Jorge Navarro.

credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Martín firma la seconda pole consecutiva al Red Bull Ring Successivo Formula E: Uno splendido Di Grassi conquista la vittoria a Berlino in Gara 1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.