Moto2: Lowes firma in Portogallo la terza pole consecutiva

credits: Twitter Sam Lowes

Il pilota inglese continua nel suo magico momento di forma con la 14esima pole in carriera, terza consecutiva: con il tempo di 1’42.901 si mette dietro – per soli 23 millesimi – Remy Gardner. Al parco chiuso accede anche Xavi Vierge, che dimostra di essere molto vicino ai piloti di testa, almeno per quanto riguarda il giro secco.

Il giapponese Ai Ogura occuperà la quarta casella in griglia di partenza; a seguire troviamo il primo degli italiani, Marco Bezzecchi dello SKY Racing Team VR46. Distante 358 millesimi dal compagno di squadra, nonché poleman, Augusto Fernandez partirà sesto.

I due piloti dell’Aspar Team, Albert Arenas e Aron Canet, si classificano rispettivamente 7° e 9° e partiranno in terza fila assieme a Joe Roberts. In quarta fila troveremo, in ordine, Raul Fernandez, Somkiat Chantra e Hector Garzo.

Gli altri piloti italiani saranno chiamati ad una gara di rimonta. Infatti, troviamo Nicolò Bulega 15°; a seguire Fabio Di Giannantonio, Yari Montella 18°, Stefano Manzi e Lorenzo Dalla Porta rispettivamente 20° e 21°; più indietro, in ottava fila, ci sono Celestino Vietti 23° e Lorenzo Baldassarri 24°. A completare la compagine italica, Tony Arbolino partirà dalla 25esima casella.

credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente CIWRC: Luca Pedersoli ed Anna Tomasi vincono il 54° Rally Elba Successivo CIV Pre Moto3: Ferrández vince al Mugello la prima gara stagionale

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.