Moto2: Montella salterà le gare di Silverstone ed Aragón

credits: MotoGP

Il team Speed Up ha deciso di non schierare il pilota campano nei prossimi due round del Mondiale Moto2. Si prospetta una diatriba legale

Una vicenda che si preannuncia molto calda e che potrebbe non finire bene. Stando a quanto pubblicato su Instagram da Yari Montella, il pilota campano non sarà presente ai Gran Premi di Gran Bretagna e Aragona, in quanto il team Speed Up, nella figura di Luca Boscoscuro, ha deciso di panchinarlo per le prossime due gare.

Montella era tornato a correre in Austria, dopo un lungo periodo di assenza dovuto ad un infortunio alla mano destra durante le prove libere del Gran Premio di Francia a Le Mans. Le due gare corse al Red Bull Ring non sono state positive per il pilota campano, che ha raccolto un 24° posto nel GP di Stiria ed una caduta nel GP d’Austria.

Di seguito il comunicato rilasciato su Instagram da Montella: “Yari Montella e GRD Sport Management sono profondamente costernati nel dover annunciare che il Team Speed Up, in persona di Luca Boscoscuro, contravvenendo inequivocabilmente al contratto in essere, ha deciso di sospendere il pilota per le prossime due gare di Silverstone ed Aragón, chiedendo altresì che venga fornita certificazione medica che dimostri l’idoneità a correre, malgrado l’equipe medica del circuito abbia già rilasciato il relativo certificato prima della gara dell’08/08/2021 (GP di Stiria). Riteniamo che sia stato violato il principio cardine di ogni competizione sportiva, ovvero quello della lealtà e della buona fede. Per questo motivo è già stato dato corso alle opportune iniziative giudiziarie, informando altresì il procuratore federale.

Di certo non sappiamo bene cosa sia successo, anche perché né il team Speed Up, né Boscoscuro si sono espressi, ma probabilmente la vicenda non avrà un esito tranquillo. A questo punto non resta che aspettare di sapere chi sarà il sostituto di Montella. Sicuramente il team Speed Up punterà o su Fermín Aldeguer, fresco Campione Europeo Moto2, o Alonso López, vicecampione europeo e compagno di squadra di Aldeguer nel CEV con il Team Ciatti.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente BSB: Brad Jones ha lasciato la terapia intensiva Successivo WEC/IMSA: Cadillac sposa il progetto LMDh

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.