Moto2/Moto3: terminata la giornata di test nel segno di Aron Canet e di Dennis Foggia

Credits: Aron Canet Barbero Facebook

Mentre la MotoGP è impegnata con i test ufficiali a Losail, le classi Moto2 e Moto3 sono scese in pista privatamente a Jerez per alcuni collaudi.
Per quanto riguarda la classe Moto2, il più veloce è stato Aron Canet in 1’41”130 davanti a Sam Lowes per quasi tre decimi. Sorprende invece Marcos Ramirez, 3°, seguito da Bo Bendsneyder e Augusto Fernandez. Dobbiamo scendere al 6° posto per trovare il più veloce degli italiani, ovvero Lorenzo Baldassarri (seppur staccato di 8 decimi), seguito da Thomas Luthi e dal nostro Simone Corsi.
Il più stakanovista della classe di mezzo è stato però Somkiat Chantra, autore di ben 78 giri e del 9° posto finale, davanti a Marcel Schrotter e a Tony Arbolino, migliore dei rookie con un ritardo dalla vetta di un secondo e tre decimi. Completano infine la classifica di giornata, nell’ordine: Ai Ogura, Albert Arenas, Cameron Beaubier e Piotr Biesiekirski.
Passando alla Moto3, il pilota più veloce è stato il nostro Dennis Foggia in 1’45”726, precedendo di due decimi il connazionale Romano Fenati e il trio spagnolo composto da Sergio Garcìa, Izan Guevara e Xavi Artigas, a dimostrazione che i rookie sanno già il fatto loro.
Più indietro troviamo Yuki Kunii, autore di ben 90 giri nel circuito spagnolo. Completano infine la classifica Jason Dupasquier, Kaito Toba, Maximilian Kofler, Ryusei Yamanaka, Adrien Fernandez e Andi Farid.

Pierluigi Magro

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: A Jack Miller la terza giornata di test Successivo CIV SSP: Valtulini al via con il Team Rosso Corsa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.