Moto2: Nel GP di Catalogna Gardner conquista la seconda vittoria consecutiva

Si completa un’altra doppietta KTM, con Fernández in seconda posizione. Sul podio anche Vierge

Continua il dominio delle Red Bull KTM in Moto2, riconfermato anche a Barcellona.
Anche oggi, infatti, a vincere è stato Remy Gardner davanti al compagno Raúl Fernández. I due hanno lottato per buona parte della gara, ma sul finale il figlio d’arte ha imposto un ritmo impossibile da replicare per gli altri, tanto che Fernández ha chiuso a quasi due secondi.

Dietro si è scatenata la battaglia per il 3° posto, che ha visto Xavi Vierge trionfare su Marco Bezzecchi, autore comunque di una bella rimonta. 5° posto per Augusto Fernández, seguito da un sempre più competitivo Bo Bendsneyder e da Sam Lowes, mentre dobbiamo andare ad oltre 15 secondi per trovare l’8° classificato, ovvero Marcel Schrötter, il quale ha preceduto a sua volta Somkiat Chantra e Joe Roberts, mai in palla in questo week-end.

La prima delle Boscoscuro è quella di Jorge Navarro, 11° davanti ad Albert Arenas, Tony Arbolino, Celestino Vietti e Thomas Lüthi. Ad un pelo dalla zona punti la MV Agusta, 16° con Simone Corsi, mentre Lorenzo Baldassarri è stato penalizzato con un Long Lap Penalty ed è finito 23°.

Tra le cadute segnaliamo quelle iniziali di Aron Canet e Marcos Ramirez, seguiti poi da Lorenzo Dalla Porta, uno sfortunato Ai Ogura e dal contatto tra Héctor Garzó e Fabio Di Giannantonio, con entrambi a terra ma senza conseguenze fisiche.

credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto3: Seconda vittoria stagionale per García Successivo F2: Vips concede il bis nella Feature Race di Baku

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.