Moto2: Pole record per Aldeguer in Argentina

credits: MotoGP

Il pilota della Speed Up diventa il più giovane poleman della Moto2 battendo il connazionale Augusto Fernández. Celestino Vietti solo 6°

Un sabato perfetto, per Fermín Aldeguer, quello di Termas de de Río Hondo. Il pilota spagnolo ha infatti dominato tutte le sessioni di prove libere del Gran Premio dell’Argentina della Moto2, per poi firmare la pole position in 1:43.306. Ciò significa che l’alfiere Speed Up è il più giovane pilota a partire dalla prima casella in griglia nella storia della Moto2 fino ad oggi, a soli 16 anni.

Aldeguer ha battuto per un decimo il connazionale Augusto Fernández, mentre poco più staccato troviamo Tony Arbolino, primo degli italiani. Aprirà la seconda fila un sorprendente Albert Arenas, seguito da Jake Dixon e da un Celestino Vietti in leggera difficoltà durante le fasi finali della Q2, ma comunque capace di orbitare in zona pole fino a pochi minuti dal termine.

Nonostante la brutta caduta in FP2 è comunque sceso in pista Somkiat Chantra, il quale agguanta il 7° tempo, aprendo la terza fila con il compagno di squadra Ai Ogura e Bo Bendsneyder. Chiude la top 10 un buon Manuel González, seguito da Sam Lowes.

Non è andata tanto meglio agli altri aspiranti al titolo, visto che Arón Canet partirà 12° davanti ad Jorge Navarro. Questi i piazzamenti degli altri italiani: 19° Lorenzo Dalla Porta, 21° Simone Corsi, 24° Niccolò Antonelli, 26° Romano Fenati e 28° Alessandro Zaccone.

credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto3: Sergio García in pole per il GP dell'Argentina Successivo MotoGP: Storica pole di Aleix Espargaró in Argentina

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.