Moto2: Raúl Fernández trionfa anche a Misano

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   
credits: Twitter Red Bull KTM Ajo

Ennesima doppietta Red Bull KTM Ajo. Raúl Fernández precede il compagno Remy Gardner ed Arón Canet. solo 5° Marco Bezzecchi

Può continuare a festeggiare Raúl Fernández in Moto2. Il pilota spagnolo ha vinto di autorevolezza il Gran Premio di Misano e della Riviera di Rimini della classe leggera del Motomondiale, unendo a ciò anche la pole position ed il giro veloce in gara, compiendo così un grandioso hat trick.

Fernández, nonostante la partenza non ottimale, si è subito imposto su Sam Lowes, guidando la gara per tutti i restanti giri, nonostante un ritorno prepotentissimo di Remy Gardner. Il leader del campionato sembrava in grado di superarlo, ma uno “scossone” della moto all’ultimo giro ha permesso allo spagnolo di vincere in scioltezza. L’alfiere del team Red Bull KTM Ajo mantiene comunque la leadership del campionato, limitando nuovamente i danni al meglio delle proprie possibilità.

Si rivede sul podio Arón Canet, a lungo in lotta per la vittoria ma incapace di approfittare dell’errorino di Gardner nell’ultimo settore, seppur si sia ritrovato vicinissimo. Ad un secondo e mezzo dalla vetta troviamo Lowes, anche oggi non particolarmente performante in gara rispetto agli avversari. L’inglese guadagna giusto due punticini su Marco Bezzecchi, 5° e migliore degli italiani grazie ad una strenua resistenza nei confronti di Augusto Fernández, il quale ha provato a superarlo in ogni giro ma senza mai trovare il varco giusto.

Ottima la prova anche per Ai Ogura, 7° quest’oggi precedendo Xavi Vierge e Fabio Di Giannantonio, 9° in volata. Può festeggiare anche Celestino Vietti, 10° in rimonta davanti a piloti ben più esperti come Tom Lüthi e Marcel Schrötter. Solo 13° Jorge Navarro, punito con un Long Lap Penalty per aver causato la caduta di Simone Corsi ad inizio gara. Completano infine la zona punti Marcos Ramírez ed il rimontante Tony Arbolino.

credits: MotoGP
Precedente WSBK: Rea vince la Superpole Race di Barcellona Successivo WSSP: González vince a Barcellona in Gara 2 dopo una spettacolare battaglia a tre

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.