Moto2: Sam Lowes torna in pole nel GP di Germania

credits: MotoGP

L’alfiere del team Marc VDS conquista la prima pole stagionale e la prima assoluta al Sachsenring. In prima fila anche Arenas e Fernández

Un eccellente Sam Lowes ha conquistato la pole position al termine delle qualifiche del Gran Premio di Germania della Moto2. Sul tracciato del Sachsenring il pilota britannico del team Marc VDS ha stampato un inattaccabile 1:23.493, centrando la migliore prestazione di giornata e gettando anche delle solide basi in vista della gara di domani.

Sulla pista della Sassonia, oggi letteralmente infuocata con 34° di temperatura, L’inglese non ha avuto rivali, distanziando di ben 272 millesimi il più immediato inseguitore, lo spagnolo Albert Arenas, mentre completa la prima fila il suo connazionale Augusto Fernández. Quarta posizione per Jake Dixon a 404 millesimi dalla vetta, quinta per il padrone di casa Marcel Schrötter, sempre dimenticato da tutti, ma sempre molto costante. Chiude la seconda fila dello schieramento Arón Canet.

Per trovare il primo degli italiani bisogna scendere fino al settimo posto, con Tony Arbolino davanti al connazionale Celestino Vietti che, dopo essere emerso dal Q1 alla grande, ha chiuso ottavo a 637 millesimi dalla pole position. Nona posizione per Joe Roberts davanti al connazionale Cameron Beaubier, quindi è solamente undicesimo Pedro Acosta. Chiude al quindicesimo posto il nostro Lorenzo Dalla Porta.

Si fermano nelle retrovie, invece, Simone Corsi che chiude 25°, davanti ad Alessandro Zaccone e Niccolò Antonelli. Male anche Ai Ogura, 14°, e Somkiat Chantra, solo 21° senza aver passato il taglio della Q1.

credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Bagnaia svetta nelle qualifiche del Sachsenring Successivo DTM: René Rast trionfa ad Imola in Gara 1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.