Moto2: Senna Agius al debutto con Marc VDS. Sostituirà Sam Lowes in Austria e Italia

credits: Instagram Senna Agius

Il pilota australiano debutterà nel Motomondiale nei Gran Premi dell’Austria e di San Marino, sostituendo l’infortunato Sam Lowes

Il weekend di Silverstone della Moto2 è stato disastroso per il padrone di casa Sam Lowes: il pilota inglese è caduto nel corso delle FP1 del Gran Premio di Gran Bretagna, riportando dapprima la lussazione della spalla sinistra, con ulteriori controlli che hanno rilevato anche una piccola frattura alla parte superiore dell’omero sinistro. Di conseguenza il pilota del team Marc VDS non ha potuto prendere al resto del Gran Premio.

Lowes ha già iniziato il programma di riabilitazione che lo terrà lontano dalla pista per i Gran Premi di Austria e San Marino, con l’obiettivo di rientrare per la tappa di Aragón. Per le gare del Red Bull Ring e di Misano l’inglese sarà sostituito da Senna Agius, pilota australiano che quest’anno ha fatto il salto dalla Moto3 alla Moto2 nell’ambito del CEV.

Il 17enne di Sydney ha iniziato la sua carriera agonistica nel dirt track e nel Motocross, prima di passare alle corse su strada e partecipare all’Asia Talent Cup e al CEV Moto3. Attualmente sta mostrando un grande potenziale nell’Europeo Moto2 in sella ad una Kalex per il team PromoRacing. Agius è attualmente terzo in classifica con sei podi in otto round ed è stato vittorioso in entrambe le gare all’inizio di questa stagione a Barcellona.

Senna Agius: “In primo luogo vorrei augurare a Sam una pronta guarigione. Vorrei anche ringraziare enormemente l’Elf Marc VDS Racing Team per avermi dato quest’opportunità di fare il mio debutto nel Campionato del Mondo Moto2. Non vedo l’ora di iniziare il Gran Premio d’Austria. Questo è un mio grande sogno d’infanzia e sono molto entusiasta di realizzarlo con una squadra così straordinaria da cui imparare. Darò il massimo per rappresentare i colori Marc VDS.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto2: Taiga Hada correrà il resto della stagione con il SAG Racing Team Successivo BSB: Jason O'Halloran domina a Thruxton in Gara 1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.