Moto3: Bertelle out fino a fine stagione. Carraro debutta nel Mondiale

credits: Instagram SM Poscorse

Stagione finita per Matteo Bertelle, costretto al forfait dopo l’incidente del Sachsenring. Nicola Carraro viene promosso dal CIV

Si è conclusa anzitempo la stagione 2022 del Mondiale Moto3 per il nostro Matteo Bertelle. Il pilota veneto è stato coinvolto in un incidente con Scott Ogden nel corso del quarto giro del Gran Premio della Germania al Sachsenring, riportando la lesione di entrambi i legamenti (anteriore e posteriore) del ginocchio sinistro, dovendo inizialmente saltare solo in round di Assen per poi riprendersi durante la pausa estiva e tornare a Silverstone in questo weekend.

Tuttavia l’infortunio si è rivelato più grave del previsto, ed il pilota veneto ha dovuto ricorrere ad un intervento chirurgico che lo terrà a casa per il resto della stagione. Un vero peccato per il motociclismo tricolore, che perde un giovane talento già a meta stagione, quella di debutto, tra l’altro. Il bilancio di quest’anno è di 16 punti con quattro gare a punti ed una top 10.

Al posto dell’infortunato Bertelle, il team Avintia è dovuto correre ai ripari per cercare velocemente un suo sostituto. La scelta è ricaduta sul connazionale Nicola Fabio Carraro, attuale leader del CIV Moto3 che lascerà per gli ultimi due round. In questa prima parte di stagione, Carraro si è distinto sia nel CIV che nel FIM JuniorGP (l’ex CEV Moto3), e sarà al debutto nel Motomondiale.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Oscar Piastri smentisce l'accordo con Alpine Successivo Motomondiale: Portimão aprirà la stagione 2023

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.