Moto3: Cambio di line-up per Red Bull KTM nel 2022. Fernández affiancherà Öncü in Tech3. Holgado passa ad Ajo

credits: MotoGP

Stravolgimento nella formazione Red Bull KTM per il 2022, con il giovane Adrián Fernández che passerà alla corte di Hervé Poncharal

Con una mossa a sorpresa, la KTM ha stravolto le proprie line-up per il Mondiale Moto3 del 2022, andando a modificare le attuali formazioni già precedentemente annunciate. Ad inizio ottobre, infatti, il team Red Bull KTM Teh3 aveva confermato Deniz Öncü e gli aveva affiancato il rookie Daniel Holgado, mentre la formazione di Red Bull KTM Ajo era ancora da definire.

Quest’oggi, invece, si è deciso per lo spostamento di Holgado alla corte di Aki Ajo, dunque nel team ufficiale Red Bull KTM, con Adrián Fernández che andrà ad affiancare il turco nel team Tech3, dove sicuramente c’è lo zampino del fratello maggiore Raúl, che l’anno prossimo si unirà alla corte di Hervé Poncharal proprio insieme al fratellino.

Hervé Poncharal, Team Manager: “La stagione sta davvero volgendo al termine ed ogni produttore, ogni squadra sta cercando di ottenere la migliore organizzazione per l’anno successivo. Abbiamo avuto il privilegio di ricevere qui con noi Stefan Pierer, CEO di KTM e Hubert Trunkenpolz, membro del comitato esecutivo di KTM AG. Abbiamo avuto diversi incontri per cercare di raggiungere la massima efficienza, insieme a Pit Beirer, Aki Ajo ed io. Infine, siamo molto orgogliosi e felici di annunciare la nostra formazione definitiva per la Moto3 2022; Deniz Öncü rimane a bordo ed Adrián Fernández si unirà a noi al fianco di Deniz. Vorrei dire che ho fatto davvero due belle gare con Daniel Holgado a Misano e qui a Portimão. È sicuramente un pilota molto promettente ed un vero gentiluomo. Ciò che mi rende felice di questa decisione è che andrà nell’attuale team Campione del Mondo Moto3, che è sicuramente un buon posto per fare la stagione da rookie. Saremo sicuramente molto vicini l’uno all’altro e speriamo di rimanere amici ed aiutarci a vicenda a crescere. Grazie a KTM per il loro supporto senza fine. Sono molto orgoglioso della nostra formazione 2022 con Deniz ed Adrián!

Lineup 2022Pilota 1Pilota 2
Aspar TeamSergio GarcíaIzan Guevara
Avintia EsponsoramaElia BartoliniMatteo Bertelle
BOÉ SKXAna CarrascoDavid Muñoz (Gerard Riu fino a Le Mans)
CIP Green PowerKaito TobaJoel Kelso
Honda Team AsiaMario Suryo AjiTaiyo Furusato
Leopard Racing TeamDennis FoggiaTatsuki Suzuki
Max Racing TeamAyumu SasakiJohn McPhee
MTA Junior TeamIván OrtoláStefano Nepa
MT Helmets – MSI Race TechRyusei Yamanaka
Prüstel GPXavi ArtigasCarlos Tatay
Red Bull KTM AjoJaume MasiáDaniel Holgado
Red Bull KTM Tech3Deniz Öncü Adrián Fernández
SIC58 Squadra CorseLorenzo FellonRiccardo Rossi
Snipers TeamAndrea MignoAlberto Surra
VisionTrack Honda RacingScott OgdenJoshua Whatley
Precedente WTCR: Ehrlacher domina ad Adria in Gara 2 Successivo MotoGP: Bagnaia torna alla vittoria a Portimão, Ducati Campione Costruttori

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.