Moto3: Binder in pole nel GP di Aragona

credits: Twitter Petronas SRT

Il pilota sudafricano partirà davanti a tutti per la seconda volta dopo la pole del Qatar. 4° García, 9° Acosta

Darryn Binder scatterà dalla prima casella in griglia di partenza ad Aragón. Il pilota del team Petronas ha siglato il tempo di 1:57.721 durante le qualifiche della Moto3 e a nulla ha potuto Gabriel Rodrigo, particolarmente performante in questa pista ma a 181 millesimi di distacco. Fa piacere rivedere davanti Tatsuki Suzuki in prima fila. Nonostante una caduta e la Q1, il giapponese ha agguantato il 3° posto con oltre due decimi di ritardo.

Si è migliorato notevolmente Sergio García, 4° davanti ad Andrea Migno (migliore degli italiani) e Deniz Öncü, con il turco che si conferma il migliore delle KTM. Apre la terza fila Jeremy Alcoba, seguito dal nostro Niccolò Antonelli e dal leader iridato Pedro Acosta, il quale parte dunque dietro rispetto al più diretto rivale.

Migliore qualifica stagionale per Lorenzo Fellon, 10° davanti a Filip Salač e Xavi Artigas. Il compagno di quest’ultimo, Dennis Foggia, ha invece ottenuto solo il 14° tempo, davanti ad un altrettanto deludente Jaume Masiá.

Non va sicuramente meglio a Romano Fenati, il quale ha provato come sempre a girare da solo, chiudendo 17° a precedere Kaito Toba, scivolato per ben due volte nel corso delle qualifiche, e Stefano Nepa. Il debuttante Syarifuddin Azman non ha sfigurato quest’oggi con il 21° tempo, anche se il distacco dalla vetta è di quasi 2 secondi. Per quanto riguarda gli altri italiani, Riccardo Rossi partirà 23°, Alberto Surra 28°.

credits: MotoGP

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F4 Italia: Bearman si impone nella prima gara del Red Bull Ring Successivo Motomondiale: Confermato il finale di stagione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.