Moto3: David Alonso wild card a Portimão

Il pilota colombiano affiancherà Sergio García ed Izan Guevara sulla GASGAS del team Aspar nel Gran Premio del Portogallo

Il vincitore della Red Bull Rookies Cup 2021 David Alonso sarà impegnato nel weekend nel Gran Premio del Portogallo della Moto3, in cui difenderà i colori del team Aspar al fianco di Sergio García ed Izan Guevara.

Il talento colombiano, che compirà 16 anni lunedì prossimo, è pronto per tornare in pista dopo l’esordio avvenuto nella scorsa stagione in occasione del Gran Premio dell’Emilia Romagna, cimentandosi questa volta sul tracciato di Portimão.

Nel 2021 Alonso ha vinto sei gare nella Rookies Cup, tra cui una doppietta firmata proprio sul tracciato lusitano, nell’appuntamento che ha aperto la stagione. Quest’anno prenderà parte al Campionato del Mondo JuniorGP che scatterà tra due settimane ad Estoril.

David Alonso: “Sono entusiasta di poter gareggiare di nuovo nel Campionato del Mondo. Per me non sarà la prima volta, dato che l’anno scorso l’ho già fatto a Misano, e quindi so com’è un fine settimana di gara. Inoltre per me sarà la prima gara dell’anno e mi servirà anche da allenamento per il FIM JuniorGP. Il mio obiettivo è quello di imparare e godermi il momento e l’opportunità che il team mi ha dato per ricavare il massimo delle informazioni e riuscire a metterle in campo nel mio campionato.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente TCR Italy: ALM Honda Racing con tre vetture per il 2022 Successivo Prealpi Orobiche, profumo Mondiale per Edoardo De Antoni 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.