Moto3: David Muñoz completa la line-up di BOÉ Owlride

credits: Facebook Red Bull Rookies Cup

Il vicecampione della Red Bull Rookies Cup affiancherà Riccardo Rossi a partire da Le Mans, per limiti di età

Continua a prendere forma la griglia di partenza del Motomondiale 2022. Dopo i recenti annunci degli ultimi giorni, ieri è stata completata la formazione del team BOÉ Owlride, che nella prossima stagione vedrà nuovamente in pista Riccardo Rossi, a cui gli è stato affiancato David Muñoz.

Il giovane pilota spagnolo, vicecampione della Red Bull Rookies Cup ed attualmente secondo nel CEV Moto3, debutterà nella classe leggera del Motomondiale, ma solamente a partire dal Gran Premio di Francia. Con i nuovi regolamenti imposti per i limiti di età a partire dal 2023, che per la classe Moto3 vedranno il limite alzarsi da 16 a 18 anni, Muñoz potrà beneficiare della deroga per il 2022 per esordire nel Mondiale.

Tuttavia, siccome lo spagnolo compirà 16 anni solamente il 15 maggio 2022, potrà effettivamente debuttare nel corso del Gran Premio di Francia, che si svolgerà a Le Mans proprio in quella data. Muñoz dovrà per forza di cose saltare i primi sei round stagionali, ma il team spagnolo non ha ancora fatto sapere chi sarà il suo sostituto.

Il tutto a meno che Muñoz non vinca il titolo nel Mondiale Junior: l’ultimo round del CEV Moto3, infatti, si disputerà a Valencia il prossimo 21 novembre, e lo spagnolo si trova a 26 punti di distacco dall’attuale leader Daniel Holgado. Se Muñoz riuscisse a trionfare nel CEV, allora potrà ottenere la deroga per debuttare già dalla prima gara in Qatar.

Lineup 2022Pilota 1Pilota 2
Aspar TeamSergio GarcíaIzan Guevara
Avintia EsponsoramaElia BartoliniMatteo Bertelle
BOÉ SKXAna CarrascoDavid Muñoz (Gerard Riu fino a Le Mans)
CIP Green PowerKaito TobaJoel Kelso
Honda Team AsiaMario Suryo AjiTaiyo Furusato
Leopard Racing TeamDennis FoggiaTatsuki Suzuki
Max Racing TeamAyumu SasakiJohn McPhee
MTA Junior TeamIván OrtoláStefano Nepa
MT Helmets – MSI Race TechRyusei Yamanaka
Prüstel GPXavi ArtigasCarlos Tatay
Red Bull KTM AjoJaume MasiáDaniel Holgado
Red Bull KTM Tech3Deniz Öncü Adrián Fernández
SIC58 Squadra CorseLorenzo FellonRiccardo Rossi
Snipers TeamAndrea MignoAlberto Surra
VisionTrack Honda RacingScott OgdenJoshua Whatley
Precedente Moto2: Biesiekirski positivo al Covid, salta l'ultimo round di Valencia Successivo Motomondiale: Valentino Rossi - The Last Dance. Orari TV del GP della Comunità Valenciana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.