Moto3: Deniz Öncü torna in pole a Misano

credits: MotoGP

Il pilota turco svetta nelle qualifiche del GP di San Marino davanti a Daniel Holgado e Diogo Moreira. Izan Guevara 5°, Sergio García solo 13°

Terza pole position stagionale per Deniz Öncü nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini della Moto3 al Misano World Circuit – Marco Simoncelli. Il pilota della KTM ha siglato il tempo di 1:42.448, precedendo Daniel Holgado e Diogo Moreira. Quest’ultimo si è visto soffiare la partenza dalla 2ª casella in griglia di partenza per appena un millesimo di secondo!

La seconda fila è aperta dal compagno di squadra del rookie brasiliano, ovvero Ryusei Yamanaka, autore di una grandissima qualifica con soli 40 millesimi di ritardo. Dietro il giapponese troviamo la GASGAS di Izan Guevara. Quest’ultimo può così partire davanti ai suoi diretti avversari per il titolo, visto che Dennis Foggia (primo delle Honda) scatterà dalla 7ª posizione, preceduto anche da Carlos Tatay.

Completano dunque la terza fila John McPhee ed Andrea Migno, competitivo nonostante alcune gocce di pioggia abbiano inevitabilmente influito sulla prestazione di tutti. Chi ha sofferto davvero sono stati Ayumu Sasaki e Tatsuki Suzuki: i due piloti nipponici scatteranno in 16ª e 17ª posizione. È andata leggermente meglio all’altro pretendente per il titolo, ovvero Sergio García, solo 13°. Per quanto riguarda invece gli italiani: Stefano Nepa è 12°, Riccardo Rossi 14°, Alberto Surra 19°, Nicola Carraro 20°, Elia Bartolini 21°.

credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F3: Caio Collet trionfa a Zandvoort nella Sprint Race Successivo MotoGP: Jack Miller conquista la pole a Misano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.