Moto3: Dennis Foggia brilla nelle qualifiche di Le Mans

credits: MotoGP

Il pilota italiano conquista la sua prima pole position in carriera accanto al suo compago di squadra Tatsuki Suzuki. Sergio García 7°

Continua il dominio assoluto di Dennis Foggia nel Gran Premio di Francia della Moto3. Dopo aver conquistato il miglior tempo in tutte le sessioni di prove libere, il pilota italiano ha firmato il miglior tempo anche in qualifica, percorrendo il Circuit Bugatti di Le Mans in 1:41.621 e precedendo il compagno di squadra in Leopard Racing, ovvero Tatsuki Suzuki. I due sono separati da poco più di un decimo e mezzo e lo stesso discorso possiamo farlo per Jaume Masiá con la prima delle KTM a 157 millesimi dalla vetta.

Dopo 79 weekend di gara, quindi, il nostro Foggia è riuscito a conquistare la sua prima pole position in carriera, che gli consentirà di partire dalla prima casella in griglia nella gara di domani e gli danno un piccolo margine di tranquillità nella lotta al vertice contro Sergio García, che partirà in 7ª posizione.

Apre la seconda fila il rookie Diogo Moreira, vera sorpresa dell’anno nel segno della continuità. Accanto al pilota brasiliano scatteranno Carlos Tatay ed il nostro Andrea Migno, i migliori rispettivamente di CFMoto ed Honda. L’attuale leader del Mondiale García aprirà invece la terza fila, seguito dal compagno della GASGAS Izan Guevara. Completano la top 10 il nostro Riccardo Rossi e Deniz Öncü, entrambi passati dalla Q1. Questo il piazzamento degli altri italiani: 18° Matteo Bertelle, 19° Elia Bartolini, 22° Stefano Nepa.

credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Supercross 450: Yamaha conferma Tomac e Ferrandis per il 2023 Successivo MotoGP: Doppietta Ducati nelle qualifiche di Le Mans. Bagnaia in pole davanti a Miller

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.