Moto3: Dennis Foggia conquista la pole a Barcellona

credits: MotoGP

Il pilota del team Leopard si impone nelle qualifiche catalane girando da solo e senza scie, conquistando la 2ª pole stagionale

La voglia di riscatto di Dennis Foggia si è realizzata quest’oggi con una grande pole position nel circuito di Montmeló, teatro delle qualifiche del Gran Premio di Catalogna della Moto3 a Barcellona. Il pilota italiano, voglioso di rialzarsi dopo la disfatta del Mugello, ha infatti firmato la pole position in 1:48.290, mettendo la propria Honda davanti alla KTM di Deniz Öncü per 138 millesimi. Da notare, inoltre, che l’alfiere del team Leopard non ha usufruito di alcuna scia, come solitamente fa nelle varie qualifiche in cui preferisce girare da solo per trovare pian piano il giro veloce.

La prima fila viene quindi completata da Izan Guevara, e così facendo ci ritroviamo tre costruttori diversi, poiché dietro la Honda di Foggia vi è la KTM prima e la GASGAS poi. Grande sorpresa positiva, poi, in seconda fila, la quale viene aperta da Lorenzo Fellon e dal duo passato dalla Q1, formato da Ryusei Yamanaka e Riccardo Rossi.

Poco più indietro l’attuale leader del campionato, ovvero Sergio García. Lo spagnolo partirà infatti 7° davanti a Kaito Toba, Joel Kelso e Tatsuki Suzuki. Sorprende in positivo anche il nostro Matteo Bertelle, 12° a 6 decimi di distacco dalla vetta. L’italiano si è messo davanti a piloti come Jaume Masiá (scivolato in Q2), solo 14°, ed Andrea Migno, 15°. Abbiamo poi il 23° tempo per Elia Bartolini ed il 25° per Stefano Nepa.

credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente FE: Mitch Evans trionfa a Jakarta Successivo MotoGP: Aleix Espargaró conquista la pole a Barcellona

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.