Moto3: Dennis Foggia torna al successo a Silverstone

credits: MotoGP

Il pilota della Leopard conquista la seconda vittoria stagionale ed accorcia sul duo del team Aspar, con García e Guevara entrambi in terra

È stata una battaglia fino all’ultimo respiro quella vista quest’oggi a Silverstone nel Gran Premio della Gran Bretagna della Moto3. Fin dal primo giro, infatti, i protagonisti si sono sorpassati e controsorpassati senza un attimo di pausa, con manovre al limite, giochi di scia e relativa strategia. A spuntarla è però Dennis Foggia, il quale torna prepotentemente in lotta per il titolo grazie al doppio zero del duo Aspar: Sergio García ed Izan Guevara sono stati infatti buttati giù negli ultimi giri rispettivamente da Ayumu Sasaki (portato via in barella) ed Iván Ortolá.

Il pilota italiano ne ha potuto così approfittare, trionfando per appena 2 decimi sull’altro grande protagonista della giornata, ovvero Jaume Masiá, scattato dal fondo ed autore di una strepitosa rimonta. Completa il podio un’altra KTM, ovvero quella di Deniz Öncü, competitivo fin dalla sua ottima partenza. Seguono un solido Kaito Toba e soprattutto il nostro Stefano Nepa, al suo miglior risultato in carriera con questo 5° posto davanti al poleman e migliore dei rookie Diogo Moreira.

7° piazzamento per John McPhee, bravo a tenersi dietro nel finale Ryusei Yamanaka ed il nostro Andrea Migno, il quale completa così il gruppetto di testa. 10° posto per Carlos Tatay, seguito dal compagno di squadra Xavi Artigas, Scott Ogden, Lorenzo Fellon, Riccardo Rossi ed Adrián Fernández. Tra i ritirati segnaliamo anche David Muñoz e Tatsuki Suzuki, eliminati proprio all’ultimo giro con un contatto, e Daniel Holgado.

credits: MotoGP
credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WRC: Ott Tänak vince a casa di Kalle Rovanperä. M-Sport se ci sei batti un colpo Successivo MotoGP: Bagnaia vince a Silverstone ed accorcia in campionato

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.