Moto3: Diogo Moreira in pole a Silverstone

credits: MotoGP

Il pilota brasiliano conquista la sua prima pole position in carriera nel sua anno di debutto in Moto3. Anche Guevara e Yamanaka in prima fila

Le qualifiche della Moto3 a Silverstone si sono concluse con una bella sorpresa davanti a tutti. Stiamo infatti parlando del debuttante Diogo Moreira, capace di siglare la pole position con il tempo di 2:10.951, regalando la prima casella al Brasile che mancava ormai dal 2005 con Alex Barros all’Estoril. Per il Brasile si tratta, anche, della prima pole nella storia della classe leggera del Motomondiale.

A nulla è servito l’assalto finale degli altri piloti, con Izan Guevara che si è dovuto arrendere per 68 millesimi, davanti ad un altrettanto sorprendente Ryusei Yamanaka, con il team MT Helmets che conquista una splendida prima fila.

La seconda fila si apre con un duo italiano, formato da Riccardo Rossi (passato dalla Q1) e Stefano Nepa (fresco di rinnovo), seguiti da Deniz Öncü, Dennis Foggia, Tatsuki Suzuki ed Ayumu Sasaki, che completa la terza fila.

Si prospetta una gara in salita per Sergio García, il quale scatterà 11° lontano dal rivale per il titolo Guevara, preceduto anche da John McPhee. Scendendo nella classifica troviamo poi Andrea Migno 13°. Solo 21° Jaume Masia, il quale non è riuscito a passare alla Q2. Stessa sorte per i nostri Elia Bartolini 23°, Nicola Carraro 25° ed Alberto Surra 27°.

credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto3: Stefano Nepa rinnova con MTA Successivo MotoGP: Johann Zarco distrugge il record e firma la pole a Silverstone

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.