Moto3: Doppietta Aspar al Mugello. García vince davanti a Guevara

credits: Twitter Aspar Team

Izan conclude primo al traguardo, ma è penalizzato per essere passato sul verde all’ultimo giro. García rafforza la leadership, Foggia a terra

Tra le verdi colline toscane lo Sergio García si è imposto nel Gran Premio d’Italia della Moto3 al Mugello davanti al compagno di squadra Izan Guevara e al giapponese Tatsuki Suzuki. Un arrivo condizionato da una penalità nei confronti di Guevara che, tagliando per primo il traguardo, credeva di aver vinto, salvo poi apprendere della sanzione per aver oltrepassato i limiti della pista, perdendo la vittoria in favore del compagno di squadra.

Se il team Aspar festeggia alla grande, il team Leopard festeggia a metà, con tanta amarezza per Dennis Foggia. Il pilota di Palestrina aveva il passo migliore di tutti e a dieci giri dalla fine stava scavando un solco importante. Poi, in uscita dalla Casanova-Savelli, l’anteriore l’ha tradito e la sua corsa è finita.

A completare il quadro della top 10 troviamo Andrea Migno finalmente nelle posizioni di vertice con il 4° posto davanti ad un buonissimo Ryusei Yamanaka, a Riccardo Rossi, ad Iván Ortolá, ed ai nostri Elia Bartolini e Matteo Bertelle, con Adrián Fernández decimo.

credits: MotoGP
credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Nuova operazione per Marc Márquez dopo il Mugello Successivo Formula Regional: Beganovic trionfa a Monaco in Gara 2

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.