Moto3: García assente a Misano

credits: Aspar Team

Seconda assenza consecutiva per il pilota spagnolo, che abbandona ogni speranza iridata

Dice addio ai sogni di gloria Sergio García, che dopo aver saltato il Gran Premio delle Americhe sarà costretto a saltare anche il Gran Premio dell’Emilia-Romagna. Nel corso delle FP1 al Circuit of the Americas di Austin, il pilota spagnolo ha rimediato una violenta caduta che gli ha causato un ematoma ad un rene, che gli ha causato la mancata partecipazione alla gara di Austin.

García si è sottoposto questa mattina all’ospedale IMED di Valencia, che ha evidenziato come l’ematoma non si sia ancora assorbito e costerà al pilota del team Aspar un altro weekend di riposo, con la speranza di tornare in pista a Portimão.

Sergio García: “Mi sento bene fisicamente, ma stamattina ho fatto un controllo all’ospedale IMED di Valencia, dove ho fatto una TAC per vedere come è il danno renale, e abbiamo visto che è ancora non al cento per cento. L’ematoma al rene non è scomparso e i medici mi hanno consigliato di non andare a Misano, mi hanno detto che potevo essere in forma per il Portogallo, il che è qualcosa che mi motiva, ma mi dispiace perdere questo Gran Premio, dal momento che sono terzo e perdere un’altra gara danneggerà le mie opzioni. Sono motivato e più desideroso che mai di salire sulla GASGAS.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto2: Biesiekirski correrà da wild card nelle ultime due gare stagionali Successivo Moto2: Syahrin salterà il GP dell'Emilia-Romagna

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.