Moto3: Izan Guevara è il primo poleman del 2022

credits: Twitter Aspar Team

Lo spagnolo del team Aspar conquista la sua prima pole in carriera beffando Ayumu Sasaki in Qatar

Izan Guevara ha aperto la stagione 2022 del Motomondiale conquistando la prima pole stagionale per la classe Moto3, nonché la sua prima in carriera. Lo spagnolo del team Aspar si è imposto con il tempo di 2:04.811 sul tracciato di Losail, sede del Gran Premio del Qatar, primo appuntamento stagionale.

Ayumu Sasaki, passato per la Q1 dove ha siglato il miglior tempo, guadagna un fantastico secondo posto seguito da Jaume Masía, che chiude la prima fila.

Promosso dalla Q1, il giapponese del Max Racing Team è partito subito alla carica imponendosi come il più veloce nei passaggi iniziali del turno. Dennis Foggia, uno dei grandissimi favoriti per il titolo, ha poi ridotto il divario a due decimi col suo secondo giro lanciato, mentre molti piloti erano in pit-lane in attesa del momento giusto per uscire e lasciare il segno.

Sasaki si è trovato il compagno di squadra John McPhee nella sua scia, vedendo il britannico portarsi al quinto posto alle spalle di Ryusei Yamanaka. Foggia è riuscito a mantenere le distanze dai tipici trucchi delle qualifiche, firmando il miglior tempo personale in solitaria.

Il tutto si è deciso con il gioco delle scie durante l’ultimo tentativo disponibile, con Guevara che ha scavalcato Sasaki e Masía. Il primo degli italiani è Andrea Migno, che apre la seconda fila affiancato da Foggia. La strategia di Yamanaka e McPhee è stata quella di uscire prima del grande gruppo, assicurandosi il sesto e il settimo posto. Ottava casella per Sergio García, seguito da Tatsuki Suzuki e dal debuttante più veloce, Iván Ortolá.

credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente CIAR: Andrea Crugnola e Pietro Ometto dominano il Rally "Il Ciocco e Valle del Serchio" 2022 Successivo Asia Talent Cup: Shinya Ezawa apre la stagione con la vittoria in Qatar in Gara 1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.