Moto3, John McPhee: “L’obiettivo è il titolo quest’anno”

Credits: Petronas Motorsports Facebook

John McPhee disputerà la sua nona stagione completa in Moto3. Il pilota britannico, sempre con il team Petronas Sprinta Racing, punterà al titolo, per poi cercare di passare alla tanto agognata Moto2.

“L’anno scorso siamo stati competitivi, ma non siamo stati forti su alcune aree, in cui dobbiamo necessariamente lavorare. Se guardiamo indietro, nel complesso non sono mai andato dietro l’11° posto in gara, anche se solitamente combattiamo sempre per i primi 5.
Ci è mancata un po’ di fortuna con alcuni incidenti, in cui altri piloti mi hanno messo KO, ma anche io ho fatto alcuni errori. Con una stagione così accorciata non c’era spazio per errori simili. Penso comunque che il nostro ritmo e la nostra costanza siano stati davvero alti di livello. Quindi, se sistemiamo alcune cose, possiamo avere un 2021 grandioso.
Il mio cuore voleva andare in Moto2 già quest’anno, ma per un motivo o per un altro non ci siamo riusciti. Ragioni politiche. Sono comunque felicissimo di avere l’opportunità di stare con un team forte e di poter combattere un altro anno per le vittorie e il titolo, che è l’obiettivo principale.”

Pierluigi Magro

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSBK: potrebbe saltare la gara inaugurale di Assen Successivo WRC, Rally di Monte-Carlo, Terza Tappa: Sébastien Ogier comanda il trio Toyota

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.