Moto3: José Rueda sostituirà Alberto Surra a Le Mans

credits: FIM JuniorGP

Il team Snipers dovrà fare ancora a meno del pilota italiano, ancora alle prese con l’infortunio di Austin

Prosegue il periodo di stop di Alberto Surra, che lo scorso 9 aprile si era fratturato lo scafoide della mano destra durante le FP3 del Gran Premio delle Americhe sul tracciato texano di Austin. Il pilota italiano era stato sostituito da Syarifuddin Azman nei Gran Premi di Portogallo e Spagna, con la speranza che potesse rientrare in tempo per il GP di Francia.

Tuttavia i tempi di recupero sono più lunghi del previsto, pertanto Surra non potrà essere presente a Le Mans. Al suo posto il team Snipers ha deciso di chiamare José Antonio Rueda, attualmente primo in campionato nella Red Bull Rookies Cup e secondo nel FIM JuniorGP. Il pilota spagnolo correrà per la seconda volta nel Mondiale Moto3, dopo il debutto di Valencia della scorsa stagione.

Alberto Surra: “Sono triste di non poter rientrare ed ho veramente tanta voglia di correre, ma è importante che la fase di riabilitazione sia completa. Poi, per la prossima gara, devo essere al mille per mille, è quella del Mugello, è quella di casa.

José Antonio Rueda: “Quest’anno è incredibile. Questo tipo di opportunità sono molto importanti per me. Vado a Le Mans molto motivato e spero di fare bene. Ma l’importante è imparare e misurarmi con i piloti del Mondiale. Un grazie a Snipers per l’occasione.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente BB Competition ed il Campionato Italiano Assoluto Rally: buone sensazioni per Liberato Sulpizio alla Targa Florio Successivo WRC: Sami Pajari al via del Rally Italia Sardegna con una Škoda Fabia Rally2 Evo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.