
Maximilian Kofler salterà la sua quarta gara dell’anno e verrà sostituito per la terza volta da Joel Kelso
Dopo parecchio tempo un pilota del Motomondiale è risultato positivo al Covid e dovrà saltare un intero weekend di gara. Dopo l’ultimo caso di metà agosto, che aveva visto Xavi Artigas saltare il GP dell’Austria, questa volta sarà Maximilian Kofler a saltare il Gran Premio dell’Algarve.
Dopo tre gare saltate per infortunio in seguito ad una caduta nel GP d’Italia al Mugello, il pilota austriaco dovrà saltare un Gran Premio per la quarta volta in stagione, dove sarà nuovamente sostituito da Joel Kelso. L’australiano, infatti, aveva già sostituito Kofler nei GP di Germania ed Olanda, dove aveva chiuso rispettivamente al 17° e al 22° posto.
Per Kelso, quindi, sarà una nuova opportunità per adattarsi al Campionato Mondiale in funzione del suo debutto a tempo pieno nel 2022, dove esordirà proprio con il team CIP Green Power. Con l’ultimo round del CEV Moto3, dove Kelso è attualmente impegnato, che si disputerà il 21 novembre, l’australiano potrebbe anche prendere parte nella gara di Valencia (che si disputerà nel weekend precedente) qualora Kofler risulti ancora positivo al covid.