Moto3: Migno conquista la pole position ad Austin

credits: MotoGP

Il pilota del team Snipers sfrutta la potenza della propria moto e le scie per beffare Dennis Foggia e conquistare la sua prima pole stagionale

Dopo aver impiegato quasi 5 anni per conquistare la sua seconda vittoria in carriera, Andrea Migno ne ha impiegato meno di uno per tornare davanti a tutti nella griglia di partenza di un Gran Premio. Dopo l’ultima pole conquistata l’anno scorso a Le Mans, il pilota del team Snipers si è imposto quest’oggi nelle qualifiche del Gran Premio delle Americhe della Moto3, siglando un ottimo 2:15.814 al Circuit of the Americas di Austin e regolando per soli 67 millesimi il connazionale Dennis Foggia.

Il tempo firmato dall’alfiere Leopard, però, ha quel qualcosa in più se si considera che il pilota di Palestrina ha effettuato tutto il turno con la stessa gomma e girando sempre da solo, senza avere alcun pilota davanti a lui e, di conseguenza, senza poterne sfruttare la scia o i riferimenti. Un ottimo presagio per la gara di domani, vista anche la lontananza con il diretto contendente all’alloro iridato. Sergio García, infatti, è apparso molto in difficoltà e non è andato oltre il 15° tempo.

Prosegue l’ottimo momento del team PrüstelGP, che se con Carlos Tatay era andato in pole a Mandalika, conquistando poi il terzo gradino del podio, in America ottiene un’altra partenza dalla prima fila con l’altro alfiere, ovvero Xavi Artigas, il quale aveva inizialmente scalzato Foggia dalla seconda posizione, con quest’ultimo che poi si è nuovamente riportato davanti.

credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Dominio Ducati ad Austin. Jorge Martín in pole position! Successivo F1: Leclerc trionfa in Australia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.