Moto3, qualifiche: a Valencia arriva la prima pole di Acosta

credits: Red Bull Content Poll

Fresco di festeggiamenti per il mondiale vinto al termine dello scorso GP, Pedro Acosta ottiene la sua prima pole position in carriera

Ciò che mancava al “Rookie Maravilla” – come è stato rinominato lo spagnolo – era proprio la pole position. In un’annata straordinaria, infatti, non era ancora riuscito a lasciare il segno nel sabato di qualifiche, almeno fino ad ora. È proprio lui, quindi, a stampare il miglior crono al termine della Q2 nel Gran Premio della Comunità Valenciana della Moto3, seguito da Tatsuki Suzuki ed Izan Guevara.

Il primo italiano è Andrea Migno, 4° davanti a Filip Salač e Lorenzo Fellon, che chiude la seconda fila. Apre la terza fila Dennis Foggia, che precede un Romano Fenati ancora in lotta per il terzo posto nel campionato, attualmente occupato da Sergio García, decimo alle spalle di Niccolò Antonelli.

Buona la prestazione di José Antonio Rueda, subentrato nel team Gresini al posto dell’infortunato Gabriel Rodrigo e 21° alla sua prima apparizione nel Motomondiale, mentre Ayumu Sasaki ha sprecato tutte le sue occasioni in Q1 a causa di due cadute, delle quali la seconda è stata anche piuttosto pesante, con il giapponese che è stato anche al centro medico, ma domani sarà regolarmente in pista.

credits: MotoGP
Precedente WEC-IMSA: Doppio programma per Corvette Racing nel 2022. Nel 2024 arriva la Z06 GT3.R Successivo MotoGP: Dominio Ducati a Valencia, pole di Martín!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.