Moto3: Sasaki con il Max Racing Team per il 2022

credits: Twitter Max Racing Team

Il pilota giapponese prenderà il posto di Romano Fenati, diretto verso la Moto2

Continua a delinearsi la griglia per la prossima stagione di Moto3. Dopo gli innumerevoli annunci della settimana e specialmente di ieri, anche questa mattina è arrivato un nuovo annuncio. Il Max Racing Team ha confermato l’ingaggio di Ayumu Sasaki, che si unirà al team di Max Biaggi dopo due stagioni in forze al team Red Bull KTM Tech3.

Il campione 2016 della Red Bull Rookies Cup è approdato l’anno successivo nel Mondiale Moto3 con il Sepang Racing Team, diventato Petronas Sprinta Racing nel 2018. Dopo tre stagioni sulla Honda della squadra di Razlan Razali con un quinto posto come miglior risultato, Sasaki si è poi spostato nel team Tech3, dove ha conquistato due podi ed ha centrato la top 5 in altre cinque occasioni.

Il pilota giapponese prenderà il posto di Romano Fenati, ormai diretto verso la Moto2, con lo stesso pilota ascolano che ha detto che potrebbe esserci l’annuncio ufficiale ad Austin. Ancora da annunciare il secondo pilota.

Max Biaggi: “Sono molto felice di accogliere Sasaki nello Sterilgarda Max Racing Team, che è stato chiamato a sostituire Romano Fenati. Non è un compito semplice, visto che Romano con noi sta facendo molto bene, ma sono sicuro che Ayumu abbia la maturità giusta per potersi esprimere ad altissimi livelli in ogni gara.

Ayumu Sasaki: “Sono davvero felice di comunicare che il prossimo anno correrò in Moto3 con lo Sterilgarda Max Racing Team. Spero di poter far bene fin da subito e di sfruttare tutte le potenzialità di questo team, che al suo terzo anno di mondiale ha già ottenuto importanti risultati. Voglio ringraziare quanti hanno permesso che questo accordo si realizzasse.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente EWC: Annunciata la data per la 24 Heures Motos 2022 Successivo Moto3: Dennis Foggia vince il Gran Premio di San Marino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.