Moto3: Sesta pole stagionale per Raúl Fernández. Ogura ed Arenas in seconda fila, Arbolino partirà dal fondo

credits: Ajo Motorsport

Grande caos nelle Qualifiche del GP del Portogallo, tanti piloti che non hanno concluso un giro buono

Strane qualifiche, quelle del Grande Prémio de Portugal a Portimão della Moto3.
Ad imporsi su tutti è stato nuovamente Raúl Fernández, alla sesta pole stagionale, col tempo di 1:48.051.
Grande caos in occasione dell’ultimo giro sia in Q1 che in Q2: molti piloti non sono riusciti a completare un giro utile per la classifica, rendendo difficile la gara di domani.

Q1

Nella prima sessione di qualifica si sono imposti Darryn Binder, Tatsuki Suzuki, Ai Ogura e Niccolò Antonelli, che sono riusciti a qualificarsi nella Q2.
Scelte di strategia sbagliate per alcuni piloti che non sono riusciti a segnare un tempo rilevante, come accaduto a Tony Arbolino, che per ben due volte ha abortito il proprio giro, concludendo solamente con il tredicesimo tempo, che si tramuterà nella ventisettesima posizione in griglia nella gara di domani.
Ha sofferto anche Ai Ogura, che è riuscito a completare solamente un giro, ma che si è comunque assicurato il passaggio in Q2, escludendo John McPhee che resisteva in quarta posizione.

Q2

Anche nella seconda sessione di qualifiche alcuni piloti hanno sbagliato la strategia, non riuscendo a mettere a segno nemmeno un giro completo.
Andrea Migno, Kaito Toba e Darryn Binder, infatti, non hanno siglato nessun riferimento cronometrico e partiranno domani in sesta fila.
Meglio è andata ad Ai Ogura ed Albert Arenas, che hanno siglato il quinto ed il sesto tempo e partiranno dalla seconda fila, insieme a Tatsuki Suzuki, che dopo il buon giro nella Q1, ha siglato il quarto tempo nella Q2.
La prima fila sarà occupata dal poleman Fernández, Jeremy Alcona ed Ayumu Sasaki.
Gli italiani Niccolò Antonelli e Dennis Foggia partiranno dalla terza fila insieme a Jaume Masià, mentre Celestino Vietti partirà dalla quattordicesima posizione.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Stefano Nepa e Romano Fenati partiranno dalla ventiduesima e ventitreesima posizione, Riccardo Rossi dalla venticinquesima posizione e Davide Pizzoli in ventottesima posizione, dietro ad Arbolino.

Di seguito i risultati delle qualifiche e la griglia di partenza di domani.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WRC: Toksport WRT al via del Rally di Monza con tre Škoda Successivo MotoGP: Oliveira beffa Morbidelli sul finale e fa sua l'ultima pole position stagionale

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.