Moto3: Tech3 conferma Öncü e gli affianca Holgado

Il pilota turco affronterà la terza stagione nel Mondiale e verrà affiancato dall’attuale leader del CEV Moto3

Red Bull KTM Tech3 ha annunciato quest’oggi la formazione della Moto3 per la prossima stagione; Deniz Öncü rimarrà per il terzo anno nella classe leggera del Motomondiale, mentre la squadra accoglie il debuttante Daniel Holgado.

Öncü ha iniziato l’avventura in Moto3 insieme a Tech3 nel 2020. Eppure, ha già conquistato i suoi primi tre podi nel 2021 in quello che è solo il suo secondo anno nella categoria. Dopo che il giovane turco stava gradualmente migliorando, ora è un costante contendente per il podio. In tal modo, il pilota di 18 anni punta a continuare la sua lotta per la vetta della prossima stagione.

Holgado, attualmente in testa nel Mondiale Junior, ha concluso al terzo posto la Red Bull Rookies Cup 2021, e farà il suo debutto nel Campionato del Mondo Moto3 nel 2022. A soli 16 anni, il giovane talento spagnolo ha l’obiettivo di imparare velocemente nella sua stagione da rookie e sarà supportato dall’esperto team Red Bull KTM Tech3.

Deniz Öncü: “Sono molto felice di continuare con Red Bull KTM Tech3 nel 2022. Sono davvero grato a Kenan (Sofuoğlu, il suo Manager, ndr), a tutto il team ed ovviamente a Red Bull e KTM, perché mi danno tutti un incredibile supporto. Ho sempre tutto ciò di cui ho bisogno. In questa stagione abbiamo mostrato un enorme miglioramento, lottando per il podio in quasi ogni gara e perdendo la prima vittoria un paio di volte per un soffio. Tuttavia, abbiamo già festeggiato alcuni podi ed una pole position. Credo che possiamo ottenere la nostra prima vittoria prima già in questa stagione e sono sicuro che possiamo fare molto di più il prossimo anno all’interno di questa fantastica famiglia.

Daniel Holgado: “Sono molto felice di questa opportunità e sono davvero grato al team Red Bull KTM Tech3, all’intero gruppo KTM, alla Red Bull ed ovviamente alla mia famiglia. Spero che possiamo goderci questo primo anno nel Campionato del Mondo con questo fantastico equipaggio. Grazie a Neox Mangament e a tutti coloro che mi hanno aiutato ad arrivare qui. Sono incredibilmente orgoglioso e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura!

Hervé Poncharal, Team Manager: “Finalmente sono molto orgoglioso e felice di annunciare la formazione del nostro team Red Bull KTM Tech3 per la stagione 2022. Prima di tutto, è un’ottima notizia che siamo riusciti a garantire Deniz Öncü per un’altra stagione con noi in Moto3. Ha fatto progressi incredibili in questa stagione ed è stato molto vicino a vincere la sua prima gara due volte. Finora ha ancora conquistato tre podi e siamo chiaramente molto orgogliosi di quello che ha fatto fino ad ora. Quindi, è un grande onore averlo con noi per il 2022. Voglio ringraziare Deniz e Kenan per la loro fiducia ed ovviamente voglio ringraziare KTM e Red Bull per essere dietro a Tech3 per costruire quel forte progetto in Moto3. Dall’altra parte del nostro garage nel 2022, avremo un nuovo volto, Daniel Holgado, che è attualmente in testa al Campionato Mondiale Junior Moto3. È chiaramente uno dei giovani talenti più veloci che emergono dal CEV e dalla Red Bull Rookies Cup. Siamo molto felici ed orgogliosi di dargli il benvenuto accanto a Deniz. Sarà interessante guidarlo nella sua prima stagione nel Mondiale Moto3. Abbiamo già passato un po’ di tempo con lui e sono abbastanza sicuro che si adatterà molto bene alla squadra e porterà i risultati che tutti ci aspettiamo da lui. La sua missione sarà quella di lottare per il titolo di Rookie of the Year nel 2022. Tutto sommato, abbiamo una grande formazione, che mi rende molto fiducioso quando penso al 2022. Abbiamo due ragazzi giovani con un potenziale molto alto e questa è la missione che ci è stata assegnata da Red Bull e KTM per la nostra operazione in Moto3.

Lineup 2022Pilota 1Pilota 2
Aspar TeamSergio GarcíaIzan Guevara
Avintia EsponsoramaElia BartoliniMatteo Bertelle
BOÉ SKXAna CarrascoDavid Muñoz (Gerard Riu fino a Le Mans)
CIP Green PowerKaito TobaJoel Kelso
Honda Team AsiaMario Suryo AjiTaiyo Furusato
Leopard Racing TeamDennis FoggiaTatsuki Suzuki
Max Racing TeamAyumu SasakiJohn McPhee
MTA Junior TeamIván OrtoláStefano Nepa
MT Helmets – MSI Race TechRyusei Yamanaka
Prüstel GPXavi ArtigasCarlos Tatay
Red Bull KTM AjoJaume MasiáDaniel Holgado
Red Bull KTM Tech3Deniz Öncü Adrián Fernández
SIC58 Squadra CorseLorenzo FellonRiccardo Rossi
Snipers TeamAndrea MignoAlberto Surra
VisionTrack Honda RacingScott OgdenJoshua Whatley
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente BSB: Gino Rea trionfa in Gara 1 nel diluvio di Donington Park Successivo WSBK: Toprak Razgatlıoğlu vince Gara 1 a Portimão e ipoteca il titolo con la caduta di Rea

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.