Moto3: Uriarte sostituirà Surra a Barcellona

credits: FIM JuniorGP

Il pilota spagnolo debutterà nella classe leggera del Motomondiale al posto dell’infortunato pilota italiano nel team Snipers

Con un breve post nei social, il team Snipers ha annunciato il sostituto di Alberto Surra per il Gran Premio di Catalogna a Montmeló. Ci sarà infatti Marcos Uriarte, attualmente presente nel FIM JuniorGP dove occupa attualmente la 17° posizione in classifica generale. Si tratta dunque del suo debutto assoluto nel Campionato Mondiale Moto3.

Il pilota italiano sta vivendo una drammatica prima stagione completa nella classe leggera del Motomondiale. Dopo le prime tre gare in cui non ha raccolto punti ed ha collezionato anche 2 ritiri, si è infortunato lo scafoide della mano destra nel corso delle FP3 di Austin, dovendo saltare le gare di Portimão, Jerez e Le Mans. In Portogallo e Spagna è stato sostituito da Syarifuddin Azman, mentre in Francia è stato sostituito da José Antonio Rueda.

Finalmente Surra è riuscito a tornare a correre proprio nel Gran Premio di casa al Mugello, scendendo in pista con il team Snipers accanto al compagno di squadra e connazionale Andrea Migno, ma nel corso delle FP3 ha riportato la frattura di alcune ossa di un piede, dovendo nuovamente alzare bandiera bianca.

Come già detto il suo sostituto sarà Uriarte, il quale debutterà ufficialmente nel Mondiale Moto3 dopo anni di trafila nel CEV e nella Red Bull Rookies Cup. Quest’anno corre con il team Laglisse nel FIM JuniorGP.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Rinnovo biennale tra Yamaha e Quartararo Successivo Moto3: David Salvador sostituirà Ayumu Sasaki a Barcellona

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.