MotoAmerica: Barberá al via con Scheibe Racing

credits: MotoAmerica

Nuova avventura per il pilota spagnolo, dopo la recente esperienza in Gran Bretagna

Inizia una nuova avventura per Héctor Barberá, che in questo 2021 correrà nel MotoAmerica.
Il pilota spagnolo debutterà nella Superbike d’oltreoceano in sella alla BMW S1000RR del team Scheibe Racing, dopo due nefaste stagioni nel British Superbike.

Nel 2018 Barberá prese parte a 6 round del BSB in sella alla Kawasaki del team Quattro Plant JG Speedfit, totalizzando appena 47 punti. Peggio è andata nel 2020, quando lo spagnolo ha disputato l’intera stagione della Superbike britannica con la BMW di OMG Racing UK, totalizzando solo 32 punti ed il decimo posto come miglior piazzamento, replicato tre volte nel corso dell’anno.

Nel 2021, quindi, la nuova avventura con la BMW di Steve Scheibe, dove correrà con il numero 80, già a partire dal primo round, in programma nel prossimo fine settimana al Michelin Raceway Road Atlanta.

A dare l’annuncio è stato proprio Steve Scheibe, proprietario del team: “Siamo fortunati di poter ingaggiare Héctor nel nostro team. Ha guidato molte moto diverse in molte serie di gare diverse e sono fiducioso che ci aiuterà a portare avanti il ​​nostro programma. Inoltre, siamo entusiasti di portarlo in America e di farlo gareggiare per noi nel MotoAmerica Series.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP, Marc Márquez: "Sto guidando con uno stile che non è mio" Successivo CIV SBK: Delbianco ko al Mugello. Operazione al braccio lunedì 26

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.