MotoAmerica: Jake Gagne concede il bis a Pittsburgh in Gara 2

credits: Twitter Yamaha Racing

Ancora un netto dominio da parte del pilota della Yamaha, che ritrova la leadership di campionato ai danni di Petrucci, oggi solo terzo

Se nella prima gara del Pittsburgh International Race Complex Jake Gagne aveva fatto la voce grossa, in Gara 2 è stato ancor più dominante, con una corsa quasi in fotocopia di quella di ieri, conclusa con il decimo successo stagionale su 16 gare finora disputate, ristabilendo le gerarchie e ritrovando la leadership di campionato ai danni del nostro Danilo Petrucci, oggi solamente 3°.

Il pilota della Ducati non ha avuto un ottimo start, dovendo pinzare sui freni prima dello spegnimento dei semafori per evitare di incappare in una partenza anticipata, trovandosi in quarta posizione al via e dovendo prima recuperare posizioni e poi rimontare nei confronti di Cameron Petersen.

Tuttavia Petrucci si è portato dietro Mathew Scholtz, dovendo fare i conti con il pilota del team Westby Racing una volta sbrigata la pratica Petersen al settimo giro. Scholtz ha poi sorpassato il sudafricano al decimo giro, compiendo la stessa manovra su Petrucci due tornate più tardi, andando a chiudere la gara in seconda posizione davanti al ternano, che adesso dovrà nuovamente inseguire Gagne che lo ha scavalcato in classifica per un solo punto.

credits: Twitter MotoAmerica
credits: MotoAmerica
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MXGP: Tim Gajser vince sul finale in Gara 2 e si aggiudica il GP Charente-Maritime Successivo WSBK: Giovinezza e continuità. La Honda del 2023 punta ancora su Lecuona e Vierge

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.