MotoAmerica: Nuovo assolo di Gagne a Laguna Seca. Vittoria in Gara 2 e prima posizione in campionato

credits: Instagram Yamaha Racing

Il pilota della Yamaha domina più di ieri e diventa il nuovo leader di campionato. Petrucci resiste a Petersen e chiude secondo

Prosegue il dominio assoluto di Jake Gagne, che dopo la vittoria di ieri in Gara 1 centra un’altra doppietta nel MotoAmerica e si issa al comando della classifica generale. Il circuito di Laguna Seca è letteralmente terreno di caccia per l’alfiere della Yamaha, capace di rifilare oltre 4 secondi ai propri avversari ieri e di migliorarsi ulteriormente in Gara 2 con un vantaggio di 5,5 secondi sul nostro Danilo Petrucci.

Il pilota della Ducati ha disputato una gara a parti inverse con Cameron Petersen, replicando al contrario la gara di ieri senza tuttavia mai essere messo sotto attacco dal sudafricano, che dopo i primi giri in bagarre con Richie Escalante è riuscito a tornare sul ternano plafonandosi, però, dietro di lui, dovendosi cosi accontentare del terzo posto finale.

In formissima Escalante sull’iconico tracciato californiano. Il pilota della Suzuki ha replicato il 4° posto di ieri chiudendo davanti ad Héctor Barberá, 5° sia ieri che oggi. Gara da dimenticare per Mathew Scholtz, fermato da un problema al motore e costretto al ritiro. Con la vittoria di oggi Gagne si porta, come già detto, al comando della classifica con appena 3 punti di vantaggio su Petrucci, ma l’attuale livello di forma della Yamaha e del pilota statunitense non sembrano lasciare scampo al pilota italiano.

credits: MotoAmerica
credits: MotoAmerica
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Leclerc torna alla vittoria in Austria Successivo ETCR: Maxime Martin è il King of the Weekend di Zolder

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.