MotoAmerica: Petrucci conquista Austin anche in Gara 2

credits: Twitter Ducati

Il pilota della Ducati domina anche la seconda gara stagionale al debutto negli States. Nulla da fare per Scholtz, distante 5 secondi

Ottimo esordio, quello di Danilo Petrucci, nella categoria Superbike del MotoAmerica. Dopo aver vinto Gara 1 del weekend di avvio del campionato al Circuit of the Americas, il ternano in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Warhorse HSBK Racing Ducati New York ha conquistato anche Gara 2, portandosi così in testa alla classifica generale.

A differenza di Gara 1, in cui Petrucci ha vinto staccando tutti fin dall’inizio, in Gara 2 ha dato vita ad una spettacolare battaglia fatta di sorpassi e controsorpassi con Mathew Scholtz. Verso la metà della gara il nostro pilota ha avuto la meglio sull’avversario ed è riuscito a costruirsi un vantaggio di 5 secondi che lo ha portato in solitaria sotto alla bandiera a scacchi. Petrucci ha vinto così davanti a Scholtz e al campione in carica Jake Gagne, che ha chiuso terzo a poco più di 6 secondi dopo aver battagliato per tutta la gara con il compagno di squadra Cameron Petersen.

credits: Twitter MotoAmerica
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto3: Masiá trionfa ad Austin Successivo MXGP: Gajser domina in Trentino ed allunga in campionato

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.