MotoAmerica: quarta vittoria consecutiva per Jake Gagne al Road America, 2° Loris Baz con la Ducati

Jake Gagne sempre più inarrestabile.
Il pilota della Yamaha ha infatti vinto la prima gara del fine settimana al Road America, ottenendo l’hat trick e non perdendo mai la testa della corsa, tanto da giungere con oltre 5 secondi di vantaggio sull’immediato inseguitore. Quest’ultimo porta il nome di Loris Baz, autore di due giri finali infuocati, dove è riuscito ad ottenere il podio a svantaggio di Cameron Petersen (al primo podio in carriera) e Bobby Fong. Il pilota della Ducati ha poi svelato di aver fatto modifiche radicali alla V4R per renderla più competitiva dopo alcune gare difficili e ciò gli ha permesso di battere il duo della Suzuki.
Andando indietro si è consumata la battaglia per il 5° posto che ha visto Josh Herrin trionfare a fatica su Mathew Scholtz, il quale ha così perso la leadership del campionato a favore proprio di Gagne.
7° posto invece per Kyle Wiman, davanti ad Hector Barberà (migliore delle BMW), David Anthony e Geoff May. Quest’ultimo è stato il miglior pilota delle Honda e il vincitore della Superbike Cup.


/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSBK: Rinaldi concede il bis nella Superpole Race battendo ancora Razgatlıoğlu Successivo IndyCar: prima vittoria di Marcus Ericsson in gara-1 a Detroit

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.