MotoE: Aegerter conquista l’ultima pole stagionale

credits: Twitter Dominique Aegerter

Lo svizzero del team Intact GP si impone nelle ultime qualifiche del 2022 e si porta in una posizione di vantaggio nelle ultime due gare stagionali

Inizia alla grande il Gran Premio di San Marino della MotoE per Dominique Aegerter nell’ultimo round stagionale. Il pilota svizzero ha dominato la sessione di qualifiche di questo pomeriggio con uno schiacciante 1:43.174 che gli vale la terza pole position stagionale e la partenza dalla prima casella in griglia per le ultime due gare del 2022.

Il pilota del team Intact GP sarà affiancato in prima fila dalla coppia del team Pons, con il nostro Mattia Casadei che lamenta un distacco di oltre due decimi nonostante abbia chiuso al comando entrambe le sessioni di prove libere. Per lui pesa anche la caduta alla curva del Carro che ha compromesso la sua Q2. Terzo tempo, quindi, per il compagno di squadra dell’italiano e campione in carica Jordi Torres.

Il diretto avversario per il titolo di Aegerter, Eric Granado, non è andato oltre il quarto posto, e nelle due gare sarà chiamato ad una grande prestazione per cercare di conquistare il titolo ai danni dello svizzero. Cosa non facile, visto che Aegerter sembra imbattibile in questo fine settimana. Il quarto tempo del brasiliano è stato condizionato dalla caduta di Casadei e dalla conseguente esposizione della bandiera rossa, che ha impedito al pilota del team LCR di migliorarsi. Accanto a lui partiranno, rispettivamente in 5ª e 6ª posizione, il nostro Matteo Ferrari e Miquel Pons. Top ten chiusa da Niccolò Canepa, Álex Escrig e i due piloti arrivati dalla Q1, Xavi Cardelús e Kevin Zannoni.

credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F2: Drugovich torna in pole a Zandvoort Successivo Moto2: Vietti ed Antonelli passano in Fantic nel 2023

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.