MotoE: Aegerter trionfa a Le Mans in Gara 2 e conquista la leadership di campionato

credits: Twitter Intact GP

Il pilota svizzero torna al successo nel Gran Premio di Francia con un sorpasso all’ultimo giro su Casadei, issandosi in testa al Mondiale

La seconda gara del Gran Premio di Francia della MotoE si chiude nel segno di Dominique Aegerter. Al termine degli otto giri previsti per la serie elettrica al Circuit Bugatti di Le Mans, il pilota svizzero ha tagliato per primo il traguardo con un sorpasso all’ultimo giro sul nostro Mattia Casadei, dopo aver gestito una piccola rimonta dalla quarta posizione nelle fasi iniziali.

Chiudono alle sue spalle, piazzandosi sul podio, proprio il nostro Casadei ed un incredibile Niccolò Canepa. Il primo era stato al comando per tutta la durata della corsa, gestendo i costanti attacchi dell’elvetico, salvo poi arrendersi all’ultimo giro dove ha prevalso Aegerter. Canepa, dall’altro lato, ha avuto la meglio rispetto a Kevin Zannoni per il gradino più basso del podio; la scia nel breve rettilineo finale prima della linea del traguardo è stata fondamentale per Canepa per acquisire una maggiore velocità dopo un tentativo di sorpasso all’ultimo giro e chiudere davanti al connazionale, conquistando il primo podio in MotoE con soli 8 millesimi su Zannoni.

Quinto posto finale per Eric Granado, sesto Ikari Ōkubo e settimo l’altro nostro portacolori Matteo Ferrari. Riguardo alle posizioni degli altri piloti italiani in gara, figurano Andrea Mantovani in undicesima posizione e, infine, Alessio Finello 17°. Con la vittoria odierna Aegerter si è portato in testa al campionato ad 8 punti di vantaggio su Granado, il quale non ha brillato a Le Mans dopo la doppietta di Jerez, staccando di 9 punti il nostro Casadei.

credits: MotoGP
credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MXGP: Calvin Vlaanderen trionfa in Sardegna in Gara 1 Successivo FE: Nyck de Vries domina la seconda gara di Berlino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.